Archivio articoli

SENTO ANCORA RABBIA

31.12.2013 00:49
(ritrovata in un vecchio quadernetto di appunti)   Sento ancora rabbia, stasera. Non è quella dei vent'anni, ma è rabbia vera. Mi prudono le mani: 'dai!, non fare il cretino, sei persona, padre, nonno, cittadino'. Amo un Paese che ha perso la testa, riassunto in Siena, diviso anche nella...

Apre "Siamo solo noi"

30.12.2013 22:52
Prima mattina, mail di 'Super Gina'. Pensiero di fine anno: una poesia di Pedro Solinas. Da questo bellissimo regalo nasce l'idea di creare uno spazio dedicato a chi vuole inviare qualcosa di suo a questo sito. Ecco il perché di "Siamo solo noi" (e grazie Vasco per avercelo messo nella testa).

Il Super che mi gira in testa

30.12.2013 01:05
Chi mi conosce sa cho ho una passione per Batman, che è un Supereroe particolare perché arriva a combattere il male dopo aver subito un danno (l'assassinio dei genitori). Batman è un ricco che potrebbe vivere alla grande nel suo castello e, invece, si batte per le strade della città per salvarla:...

Verso il 2014

30.12.2013 00:33
Che anno è stato? Che anno sarà? Sono le due (banali) domande che ci accompagnano in questi giorni. Per quanto mi riguarda, il 2013 è stato l'anno delle illusioni professionali nel calcio e della piccola grande certezza dell'impegno con Roberto Vecchioni. Soprattutto è stato l'anno di tante...

FINIRA' QUEST'INVERNO

25.12.2013 01:27
(ritrovata il 10 aprile 2013) Finirà quest'inverno, la pioggia, il freddo, il dolore. Tornerà il sole e torneremo a fare d'amore. Come siamo, come possiamo, tirando un fiore al mondo, seminando il nostro angolo. Sarà chiaro a tutti che è successo, e altrettanto vero che non abbiamo perso. Abbiamo...

Un libro del Che

25.12.2013 01:23
Con mio figlio abbiamo regalato un libro che racconta il Che a un suo amico. Mi sono permesso di lasciargli scritto, confuso tra le pagine, questo messaggio: "Anche se ti accorgerai che non sarà possibile, pensa ogni giorno di poterla fare, la rivoluzione".

Buon Natale

25.12.2013 01:13
Buon Natale a tutti quelli ai quali non ho fatto gli Auguri!

Tavoli di lavoro

23.12.2013 00:00
Diffida sempre da chi frequenta i pranzi e le cene di lavoro. Chi lavoro veramente non ha troppo tempo da passare attorno a un tavolo.

Babbo Natale è argentino

22.12.2013 23:59
Non ricordo di aver perso un derby di Natale. Quest'anno il Babbo è argentino.

A tutto Springsteen!

17.12.2013 01:13
"High hopes" e "Dream baby dream" sono le anticipazioni del nuovo lavoro di Bruce Springsteen al quale oggi dedichiamo il nostro piccolo grande sito. 
Oggetti: 11 - 20 di 30
<< 1 | 2 | 3 >>