Frasi

qui vengono riproposte le frasi scelte per un determinato giorno.  

14-03-2014: "... Siamo fragili e smarriti senza direzione, addomesticati dal miraggio della partecipazione purché si nuoti sull'onda... "

05-03-2014: "...Crescere diventa una tortura come ho gli occhi del ragazzino di War (yu-hu). Meno sognanti, più disillusi, più tristi, il mondo mi dà le spalle come Bruce Springsteen... " (da 'Cover' di Caparezza).

17-02-2014: "...Ho subito un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere... E la sopravvivenza che le rende tali... perché non hanno pietà. Sanno che gli altri possono sopravvivere, come loro... " (da 'Il danno' di Malle tratto dall'omonimo romanzo di Hart)  

11-02-2014: "...Se penso a tutto il sesso, che non si fa; ai nostri corpi curati, solo per vanità; ai giorni tutti uguali, senza lasciarsi andare mai; e notti tutte uguali, senza prendersi mai; è un peccato lo sai, non tornerà mai... ". (Luca Carboni, da "Dimentica").

6-02-2014: "...Classe dirigente d'imbroglioni, sfruttatori senza senso del domani, senza voglia di sporcarsi mai le mani; ideologi cresciuti alla Bocconi, il vostro liberismo mi ha ammazzato, di ogni mio sogno derubato; e grido finché vi vedrò pagare, maiali senza il minimo pudore, e spegnere quel ghigno che fa male, che offende chi non riesce a respirare... ". (Eugenio Finardi, da "Cadere sognare").

4-02-2014: "...Perché l'amore non finirà se è ancora libertà... ". (Tiromancino, da "Liberi").

1-02-2014: "...Viviamo in un mondo postautentico. E oggi l'autenticità è una casa degli specchi. In fin dei conti, tutto si riduce a quel che porti con te quando le luci si abbassano: i tuoi maestri, le tue influenze, la tua storia personale. E ciò che conta davvero è il potere e lo scopo della tua musica...". (Bruce Springsteen, da "La nota giusta", Isbn Edizioni). 

30-01-2014: "...L'America non resterà immobile e neppure io, dovunque e in qualsiasi momento agirò anche senza l'iter legislativo per estendere le opportunità delle famiglie americane... " (Barack Obama, discorso sull'aumento del salario minimo, Stato dell'Unione).

28-01-2014: "...Stiamo ballando, tra le rovine, sulle macerie, cercando amore, fino alla fine, tra le nostre miserie..." (da "Love is all around" di Zucchero)

25-01-2014: "E adesso che sono arrivato, fin qui grazie ai miei sogni, che cosa me ne faccio della realtà?" (da "E adesso che tocca a me" di Vasco Rossi)

02-01-2014: "Il mio lavoro non è solo ciò che faccio, è chi sono" (da "Non cercarmi mai più" di Emma Chase)

01-01-2014: "There's no such thing as bad weather, just soft people"; ovvero: "Non esistono cattive condizioni meteo, ma solo gente senza palle" (Bill Bowerman, inventore della Nike). 

29-12-2013: "... Ecco cos'è un traguardo. Un confine tra quello che puoi e quello che non puoi fare" (da "Corro perché mia mamma mi picchia" di Giovanni Storti e Franz Rossi).

25-12-2013; ".. E intanto noi ci facciamo i regali, il giorno che è nato Cristo arricchiamo gli industriali; e intanto noi ci mangiamo i panettoni, il giorno che è nato Cristo diventiamo più ciccioni.. " (da "O è Natale tutti i giorni", Luca Carboni e Jovanotti).

22-12-2013; "... E se non ti conosco, anche se fosse vero, che mi lasci per sempre, che ti sposi davvero; anche fosse l'imbroglio che tu già sai per prima, anche fosse lo sbaglio di una stanca mattina... Tanti auguri che presto io ti torni a cercare, per rimetterti a posto, per venirti a salvare; per venirti a spiegare, le delusioni sono unite dalla ferrovia... " (da "Marcia nuziale", Flavio Giurato).

17-12-2013; "... Dammi aiuto, dammi la forza; dai a un'anima una notte di sonno senza paura; dammi amore, dammi la pace; non sapete che in questi giorni pagate per tutto; tenete alte le speranze... " (da "High Hopes", Bruce Springsteen). 

13-12-2013; "... Vorrei dirti sempre che t'amo, ma non quando è facile oppure, le braccia conserte, si guarda quel muro davanti, si ascolta il rumore; vorrei lo sapessi, non sono il migliore, ho un patto con gli anni, cavalco, ho paura, mi tengo da sempre una mano sul petto, dovesse mai smettere, ascolta, di battermi il cuore... " (da "Pagando s'intende", Roberto Vecchioni).

9-12-2013; "... Tra un amico che perdo e un amico che avrò... " (da "Ho imparato a sognare", Negrita).